Hamster Kombat

Hamster Kombat è un nuovo bot per giocare e guadagnare (Play-to-Earn) sull’app di messaggistica Telegram, combinando il gioco con l’apprendimento sulle criptovalute.

Il suo lancio segue il successo del popolare gioco Notcoin, dove i giocatori diventano l’amministratore delegato di un exchange di criptovalute virtuale, avanzando attraverso 10 livelli di gioco.

HMSTR è il token nativo del gioco Hamster Kombat sulla blockchain TON.

Chi ha creato Hamster Kombat?

Il gioco è stato sviluppato da un team anonimo, ma secondo quanto riferito è guidato dall’imprenditore russo Eduard Gurinovich, CEO/Co-Founder della società di aste online di auto usate CarPrice e co-proprietario delle piattaforme blockchain Expload e Mytime.

Attenzione però, Hamster Kombat non va confuso con il progetto NFT (non-fungible token) Hamster Swap.

Come nel caso di Notcoin, i giocatori iniziano semplicemente con il prendere decisioni nel gioco e a guadagnare monete toccando un criceto.

Queste valute di gioco possono essere utilizzate per acquistare carte che rappresentano licenze operative, partnership e aggiornamenti dei prodotti per migliorare l’efficienza e la redditività dell’exchange, aumentandone il valore.

Più l’exchange cresce, più i giocatori ricevono ricompense per le loro prestazioni da CEO. Man mano che avanzano nei livelli, i compiti diventano più complessi e richiedono pensiero strategico e gestione del tempo.

I giocatori possono anche utilizzare i Boost per accelerare i loro progressi nei livelli. Il potenziamento dell’exchange è fondamentale, in quanto può produrre reddito per un massimo di tre ore, anche quando il giocatore è offline, grazie allo staking e al farming.

Il gioco massimizza il coinvolgimento richiedendo ai partecipanti di essere connessi e attivi per almeno tre ore al giorno. Se saltano un giorno, perdono i progressi.

Tokenomics di Hamster Kombat

Hamster Kombat prevede di lanciare il suo token nativo su The Open Network (TON), una blockchain di livello 1 dove il token NOT di Notcoin ha rapidamente guadagnato popolarità.

Come token di utilità del gioco, HMSTR avrà un utilizzo reale all’interno del gameplay, consentendo ai giocatori di aumentare le abilità dei loro criceti e di partecipare a eventi esclusivi.

La distribuzione del token HMSTR verrà gestita attraverso l’attività di gioco e gli incentivi di staking. Saranno disponibili anche promozioni giornaliere che premieranno gli utenti con un massimo di 5 milioni di token HMSTR se effettuano aggiornamenti specifici.

Inoltre, le funzioni combo giornaliere consentono ai giocatori di guadagnare ricompense extra trovando la combinazione corretta di tre carte all’interno del loro exchange.

Sebbene il progetto non abbia ancora rilasciato una guida che illustri nel dettaglio la sua tokenomics, si dice che verranno coniati 10 miliardi di token HMSTR non ancora in circolazione, con il 76% che verrà assegnato alle partnership.

La seconda allocazione più grande, 825 milioni di token, sarà destinata al round dei Key Opinion Leader (KOL).

In tutto questo, la liquidità prenderà il 7,75%, mentre il team di sviluppo riceverà il 5,75%.

Circa l’1% dell’offerta totale verrà destinato a un airdrop e un altro 1% a ulteriori incentivi per la comunità. Il restante 0,25% sarà accantonato per le quotazioni DEX.

È importante notare che, poiché la guida non è ancora stata pubblicata, queste allocazioni potrebbero cambiare.

Requisiti per l’airdrop di Hamster Kombat

Uno dei motivi per cui Hamster Kombat si è guadagnato l’attenzione della comunità crypto è un airdrop previsto per luglio 2024, in cui il token HMSTR sarà distribuito gratuitamente ai partecipanti idonei.

Questo airdrop mira a ricompensare l’impegno e la fedeltà degli utenti, promuovendo al contempo la crescita e l’adozione di HMSTR.

Per avere diritto all’airdrop, i partecipanti dovranno completare alcuni compiti, come seguire Hamster Kombat sui social media, invitare gli amici a partecipare al gioco, contribuire attivamente alla comunità di Hamster su Telegram. A ogni partecipante idoneo verrà assegnata una quantità specifica di token HMSTR.

L’airdrop mira ad aumentare il coinvolgimento degli utenti, aggiungendo un ulteriore livello di eccitazione e ricompensando i giocatori più fedeli attraverso la distribuzione di token che possono essere utilizzati all’interno del gioco o scambiati sugli exchange crypto una volta quotati sulla rete TON.

Il futuro del progetto

Secondo la roadmap del progetto, Hamster Kombat prevede di implementare un wallet da utilizzare nel gioco e ulteriori utilità per il token.

Verranno inoltre aggiunti personaggi e skin in modo che i giocatori possano personalizzare il gameplay con personaggi e aspetti diversi. Sono previsti anche eventi a tempo limitato e dal vivo.

Il futuro del gioco dipenderà dal fatto che i giocatori continuino a partecipare in massa, che il token HMSTR venga quotato sui migliori  exchange crypto come previsto e dal sentiment generale verso i giochi P2E e le criptovalute.

Se state considerando il token HMSTR come un potenziale investimento, è importante che facciate le vostre ricerche (DYOR) per capire se è la criptovaluta che fa per voi.

A tal proposito, potete consultare le nostre previsioni Hamster Kombat per valutare le potenzialità e l’andamento futuro del progetto.

Termini Correlati

Raffaele Gomiero
R

22 anni di esperienza nel giornalismo, ho scritto testate online e offline di tipo generalista, verticali di settore, quotidiani, lifestyle e trade. In alcune realtà mi sono occupato del coordinamento editoriale e redazionale e di realizzazione progetti speciali adv. Mi occupo di Tecnologia, Automotive, Lifestyle, Gaming e Turismo. Oltre a lavorare come giornalista sono Sales & Marketing Manager, ruolo che ho ricoperto in realtà nazionali e multinazionali, gestendo budget annuali e coordinando risorse. Su Techopedia mi occupo della parte di Personal Tech, dove parlo dei migliori dispositivi tecnologici presenti sul mercato, della sezione Gaming, dove parlo dei videogiochi più interessanti…